menu

La Dott.ssa Carolina Mensi respondabile COR Lombardia presenta i nuovi dati ufficiali Malattie Asbesto Correlate

Il 4 Maggio 2018 in un convegno presso la “Camera del Lavoro di Milano” organizzato dai Sindacati CGIL, CISL, UIL, la Dottoressa Carolina Mensi Responsabile COR (Centro Operativo Regionale) Lombardia della Fondazione IRCCS Ca’Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, ha presentato in anteprima i nuovi dati ufficiali aggiornati per l’incidenza delle Malattie Asbesto Correlate per la Provincia di Milano e per la Lombardia.

L’Abstract presentato dalla Dottoressa Carolina Mensi è l’anticipazione di una dettagliata ricerca che presto il COR renderà pubblica con l’avallo di Regione Lombardia.

 

Lo Sportello Amianto Nazionale è lieto di pubblicare gli aggiornamenti presentati in anteprima dalla Dottoressa Mensi per dovere di VERITA’ e nello spirito della corretta informazione in materia.

“I COR Regionali ed il RENAM Nazionale sono le uniche due fonti ufficiali e danno l’esatta situazione di mortalità per Mesoteliomi  e l’incidenza delle patologie asbesto correlate. E’ importante in un ottica di giusta informazione in un “settore” così delicato , ove ad ogni numero corrisponde una vita umana e il dolore di una famiglia , che si divullghino solo dati attendibili di derivazione pubblica redatti da i professionisti di queste strutture come la Dottoressa Carolina Mensi” dichiara Fabrizio Protti Presidente dello Sportello Amianto Nazionale che prosegue “Nessuno si permetta di dare numeri a caso e creare disinformazione dove è necessaria precisione. Diffidiamo da chiunque crei situazioni ambigue e citi fonti differenti da quelle ufficiali perchè probabilmente cova un interesse particolare che monta il suo profitto nella disinformazione e nell’allarmismo. Noi dello Sportello Amianto Nazionale provvederemo sempre e costantemente nella divulgazone dei dati ufficiali aggiornati”

Qui di seguito i dati presentati . Lo Sportello Amianto Nazionale porterà all’attenzione dell’opinione pubblica la statistica completa al momento della ufficializzazione da parte del COR.

');