ROMA RICORDA AI MUNICIPI: “30 APRILE SCADE IL BANDO PROGETTAZIONE” MONITO PER TUTTI I COMUNI

L’attenzione della Giunta Capitolina all’amianto è sempre più serrata . Proprio in questi giorni l’Assessora Pinuccia Montanari ha ricordato a tutti i Municipi l’ importanza di accedere ai fondi stanziati con Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare n. 562/2017 del 14 dicembre 2017.

Questa importante opportunità rivolta a tutti i Comuni Italiani rimette a disposizione fondi e finanziamenti di cui al Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del 21 settembre 2016, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – Serie Generale – n. 276 del 25 novembre 2016, per la progettazione degli interventi di rimozione dell’amianto dagli edifici pubblici, con priorità agli edifici scolastici e alle situazioni di particolare rischio (amianto friabile).

L’assessora Pinuccia Montanari per cui in una nota invita tutti i Municipi Capitolini ad accreditarsi prima della scadenza del 30 Aprile , presentando con dovizia le procedure da dover seguire per la protocollazione delle istanze e dei progetti.

Roma dimostra ancora una volta una grande attenzione al problema amianto e gioca un ruolo di voce e allerta che è rivolta a tutti i Comuni Italiani .

Lo Sportello Amianto Nazionale ricorda che è a disposizione di tutti i Comuni parte del Networking di Sportello Amianto Nazionale il Call Center SOS Amianto ch risponde al numero 06-81153789 e/o alla Mail info@sportelloamianto.org per guidare le Pubbliche Amministrazioni accreditate presso lo Sportello Amianto Nazionale nel corretto espletamento di presentazione delle istanze prima della scadenza del 30 Aprile.

Get started

If you want to get a free consultation without any obligations, fill in the form below and we'll get in touch with you.