menu

ROMA RICORDA AI MUNICIPI: “30 APRILE SCADE IL BANDO PROGETTAZIONE” MONITO PER TUTTI I COMUNI

L’attenzione della Giunta Capitolina all’amianto è sempre più serrata . Proprio in questi giorni l’Assessora Pinuccia Montanari ha ricordato a tutti i Municipi l’ importanza di accedere ai fondi stanziati con Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare n. 562/2017 del 14 dicembre 2017.

Questa importante opportunità rivolta a tutti i Comuni Italiani rimette a disposizone fondi e finanziamenti di cui al Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del 21 settembre 2016, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – Serie Generale – n. 276 del 25 novembre 2016, per la progettazione degli interventi di rimozione dell’amianto dagli edifici pubblici, con priorità agli edifici scolastici e alle situazioni di particolare rischio (amianto friabile).

L’assessora Pinuccia Montanari per cui in una nota invita tutti i Municipi Capitolini ad accreditarsi prima della scadenza del 30 Aprile , presentando con dovizia le procedure da dover seguire per la protocollazione delle istanze e dei progetti.

Roma dimostra ancora una volta una grande attenzione al problema amianto e gioca un ruolo di voce e allerta che è rivolta a tutti i Comuni Italiani .

Lo Sportello Amianto Nazionale ricorda che è a disposzione di tutti i Comuni parte del Networking di Sportello Amianto Nazionale il Call Center SOS Amianto ch risponde al numero 06-81153789 e/o alla Mail info@sportelloamianto.org per guidare le Pubbliche Amministrazioni accreditate presso lo Sportello Amianto Nazionale nel corretto espletamento di presentazione delle istanze prima della scadena del 30 Aprile.

');