menu

SITI WEB E MERCATINI VENDONO AMIANTO “ATTENZIONE PERICOLO DI VINTAGE”

Attenzione ai mercatini virtuali e non ! Che gli organi di Polizia siano messi in condizione di indagare e bloccare le vendite illecite.

 

Abbiamo provveduto a fare segnalazione alla Polizia Belga ed alla amministrazione di www.designaddict.com a Rue du Belvédère 28, 1050 Ixelles perchè oscurino immediatamente gli annunci e rintraccino gli sconsiderati proprietari che pongono in vendita come “chicche” degli oggetti che poco c’entrano con il design e molto con la morte.

Proprio non molto tempo fa in un incontro presso il Ministero della Salute a Roma , lo Sportello Amianto Nazionale portava all’attenzione della platea come il mercato del Vintage dei mercatini virtuali e non , potesse risultare potenzialmente pericoloso per il commercio illecito di oggetti costruiti in mortale amianto.

Perciò invitavamo la Polizia Postale e ogni organo preposto ad indagare per rendere sempre operativa la “vietata vendita” di oggetti potenzialmente mortali attraverso il mercato Underground worldwide dei collezionisti.

Oggi provvediamo a Segnalare un sito Belga famoso per l’oggettistica di Design che senza molto scrupolo autorizza la pubblicazione in vendita di molti oggetti e manufatti in Cemento Amianto.  ( http://www.designaddict.com/buy-and-sell/producer/73445/Eternit )

Rinnoviamo perciò la proposta già esposta al Ministero di rendere esecutiva una condanna penale per chi vende oggetti e manufatti vintage contenenti amianto ed invitiamo gli organi di Polizia a tenere alto l’ allarme per evitare le centinaia di episodi di contrabbando e vendita illecita di manufatti contenenti amianto.

Invitiamo alla segnalazione tramite la mail info@sportelloamianto.org ,chiunque abbia sospetto di potenziali vendite illecite.

 

');