LEGGI SULL’AMIANTO SI PROCEDE VERSO IL TESTO UNICO

On. Camilla Fabbri
On. Camilla Fabbri

Si svolgerà Martedì 29 Novembre 2016 la “Il Assemblea Nazionale sull’Amianto“, presso la Sala Zaccari Palazzo Giustiniano di Roma in Commissione Senato, alla presenza di tutti i  Senatori della “Commissione d’inchiesta sugli Infortuni sul Lavoro e sulle Malattie Professionali” e delle  Associazioni Nazionali dei familiari delle Vittime dell’Amianto riunite nel “Coordinamento Nazionale Amianto“.

La riunione è convocata dalla Presidente della “Commissione di inchiesta sugli infortuni sul lavoro” la Senatrice Camilla Fabbri.

In occasione dell’importante incontro all’ordine del giorno l’argomento principale è la presentazione della “bozza del disegno di Legge per il riordino della Normativa in Materia di Amianto in un Testo Unico”.

Salvatore Nania Presidente CNA
Salvatore Nania Presidente CNA

Il C.N.A. (Coordinamento Nazionale Amianto) sarà presente con il Presidente Salvatore Nania e con una folta delegazione delle Associazioni e Comitati in rappresentanza del mondo associativo.

Saremo attenti alla presentazione della bozza di legge Testo Unico, che per altro abbiamo richiesto e sollecitato più volte” dichiara il Presidente del Coordinamento Nazionale Amianto Salvatore Nania  “Il testo dovrà racchiudere, specificare , snellire, semplificare quanto in tutti questi anni le Leggi sull’amianto hanno regolamentato” prosegue il Presidente C.N.A. “Oggi non possiamo effettuare una valutazione sulla Bozza che ci sarà presentata, ma certamente, dopo averla letta esaminata e discussa con tutte le associazioni e i comitati membri, effettueremo le nostre valutazioni in merito al contenuto” Va da se che per come determinato nella conferenza Intergovernativa di Venezia 2012 , le considerazioni verranno sottoposte al Governo e in base a quanto stabilito in un ottica di collaborazione Intergovernativa , il C.N.A. si augura possano essere determinanti per la stesura di un Testo Unico definitivo equo e tutelante in materia di Amianto.

Get started

If you want to get a free consultation without any obligations, fill in the form below and we'll get in touch with you.