LO STUDIO DELLO SPORTELLO: IN ITALIA ANCORA 1.200.000.000 DI METRI QUADRATI DI AMIANTO COMPATTO

LO SPORTELLO AMIANTO NAZIONALE PUBBLICA UN DOSSIER SULLA SITUAZIONE AMIANTO IN ITALIA E SULL’EFFETTO DEGLI INCENTIVI FISCALI. Ristrutturazioni 28 miliardi investiti nel 2019 OTTIMA LA PROIEZIONE DELL’ECOBONUS.

Protti: “I numeri che il Pubblico comunica sono totalmente sottostimati. Lo Sportello Amianto Nazionale ha assistito dal 2019 ad oggi centinaia di migliaia di cittadini nell’impostare le strategie per il recupero fiscale. Le leggi sono perfettibili ma funzionano, ciò che non funziona è l’assistenza al cittadino. Noi abbiamo chiaro come organizzare gli interventi, determinare lo stato dei luoghi ed agire immediatamente per le bonifiche coinvolgendo tutti in una efficace gestione del “BENE COMUNE”. Oggi più che mai ci sono tutte le condizioni per agire lo dimostrano i numeri e tutte le nostre indagini per questo continuiamo per questa via di azioni, numeri e strategie concrete e stiamo strutturando appositi reparti a disposizione di tutti i cittadini e degli enti che si dimostreranno proattivi in tal senso”.

Lo Sportello Amianto Nazionale dall’avvio massiccio delle detrazioni fiscali in ambito di ristrutturazione edilizia ha visto un’impennata delle chiamate da parte di cittadini degli 800 e più comuni che possono usufruire della nostra informazione gratuita per intercessione della propria Amministrazione Comunale che in cerca di assistenza, si rivolgevano alle istituzioni per capire come muoversi nella maniera più corretta per ottenere i benefici messi a disposizione dallo Stato.

Questo ha dato il via non solo ad un importante lavoro di Front Office che ha visto impegnate risorse dell’Ente di Promozione Sociale nell’assistere più di 400.000 richieste pervenute da Gennaio del 2019, ma ha anche attivato una serie di ricerche e di “matching” di dati IN e OUTSOURCING fotografare lo stato dell’arte e per determinare le azioni future provvedendo così ad un importante lavoro di elaborazione unico in Italia svolto dallo Sportello Amianto Naizonale.

Prosegue il Presidente Protti: “Noi come Sportello Amianto Nazionale abbiamo messo a punto precisi protocolli autorali in tal senso, applicati su più di 800 Comuni Italiani e su più di 24.000 km di Penisola che sono immediatamente replicabili sull’intero territorio nazionale , garantendo un risultato immediato, concreto, incorruttibile nei dati, attualizzato e con sistemi di Follow Up rodati sino all’immediata prossima attualità di una Italia Amianto Zero.
Ci muoviamo in questo senso in autonomia, stiamo strutturando reparti interni operativi pronti a soddisfare le richieste delle amministrazioni pubbliche che chiedono il nostro aiuto in tal senso e che sono sempre in aumento.
L’intento è quello di arrivare a uniformare (non nei prossimi 29 anni) ma in un anno un sistema che è già rodato sull’8 % del territorio italiano e che gira su protocolli di incorruttibilità e sulle spalle di una organizzazione ottimizzata non solo nelle performance ma anche nella reattività e nel costo di gestione”
.

Cliccando qui potete accedere al dossier Integrale dello SPORTELLO AMIANTO NAZIONALE

Get started

If you want to get a free consultation without any obligations, fill in the form below and we'll get in touch with you.